Associazione Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. Riunisce associazioni, fondazioni, Università, soggetti attivi a livello nazionale ed internazionale per mobilitare e far crescere la consapevolezza rispetto agli obiettivi ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile.
Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca. Agenzia che sovraintende al sistema pubblico nazionale di valutazione della qualità delle Università e degli Enti di ricerca. Si occupa della valutazione delle attività in caso di finanziamenti pubblici e valuta efficacia ed efficienza dei programmi pubblici di finanziamento e di incentivazione alle attività di ricerca e innovazione.
quotidiano economico-finanziario nazionale
Organization for Economic Co-operation and Development (in italiano OCSE, Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico). Organizzazione internazionale di studi economici. Nata come organizzazione europea, comprende ora Paesi di tutto il mondo, aventi in comune un’economia di mercato.
Associazione delle imprese che operano nella città metropolitana di Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza. La più importante associazione del Sistema Confindustria, esprime e tutela gli interessi delle imprese di ogni dimensione o settore.
Associazione Industriale Bresciana. Associazione di rappresentanza delle imprese della provincia di Brescia. Appartenente a Confindustria, è tra le maggiori associazioni italiane per numero di aziende associate ed è la più antica d’Italia.
Unione italiana delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura. Ente pubblico che rappresenta istituzionalmente il sistema camerale italiano, coordina il progetto Excelsior, sistema informativo permanente sull’occupazione e la formazione.
Istituto indipendente no profit di ricerca nelle scienze sociali. Si occupa di istruzione e formazione e fa ricerca sul futuro della società italiana.
Istututo Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche, ente pubblico di ricerca che svolge analisi, monitoraggio e valutazione delle politiche del lavoro e dei servizi per il lavoro, delle politiche dell’istruzione e della formazione, delle politiche sociali e di tutte quelle politiche pubbliche che hanno effetto sul mercato del lavoro.
Banca centrale della Repubblica italiana, istituto di diritto pubblico regolato da norme nazionali ed europee, parte integrante dell’Eurosistema, persegue finalità d’interesse generale nel settore monetario e finanziario.